Materasso per persone pesanti

Un materasso per persone pesanti (comodo e che dura nel tempo)

Un materasso per persone pesanti (comodo e che dura nel tempo)

Quale materasso deve scegliere una persona pesante?

I consigli sulla scelta del materasso per persone pesanti sono l’alta rigidità (a scapito della comodità), la qualità (ma questo è ovvio), il tipo di sostegno (ortopedico o meno).

Ma se sei una taglia forte e cerchi un materasso per oltre 100 kg devi davvero preoccuparti di questi aspetti per scegliere un materasso adatto a persone pesanti?

Non sempre, oggi vediamo il perché.

La scelta dei materassi ideali per persone robuste è difficile perché veniamo orientati su materassi molto rigidi tralasciando completamente l’aspetto “comodità”. Questo perché si cerca di comprare un materasso che sia durevole nel tempo.

Ma così non rischiamo di scegliere un materasso scomodo?

La risposta è affermativa.

Oggi voglio presentarti il materasso componibile MOSAiQ, spiegandoti perché può essere il materasso adatto a persone pesanti anche se superi i 100 kg di peso.

Un materasso per persone pesanti comodo e durevole

La scelta del materasso per persone pesanti viene condizionata da un aspetto fondamentale: la rigidità del materasso.

Spesso viene consigliato un materasso molto rigido a chi ha un peso superiore della norma.

Perché?

Perché si pensa che un materasso rigido possa durare più a lungo, in parte è anche vero. Il problema è che scegliendo un materasso molto rigido favoriamo la durata rispetto alla comodità del materasso stesso.Scegliere il materasso in base al proprio corpo

Comprare un prodotto che duri nel tempo ma con cui non ci troviamo bene non è un’ottima scelta.

Alle persone robuste si consigliano materassi molto rigidi, i classici super ortopedici, perché un materasso estremamente rigido, nel tempo, soffre meno il carico del peso di chi ci dorme sopra.

Unico problema è che non sono il massimo del confort!

Come fare quindi se cerchi un materasso per persone di oltre 100 kg?

Devi risolvere due aspetti legati alla scelta del miglior materasso per persone pesanti, vediamoli subito.

I 2 problemi che incontri quando cerchi un materasso per persone pesanti

La ricerca del materasso per persone pesanti deve tenere conto di due aspetti, non sottovalutarli altrimenti rischi di dormire male:

  1. Deve essere un materasso comodo
  2. Deve durare nel tempo
Qui iniziano i primi problemi. Come detto prima la rigidità vince a scapito della comodità.

Scegliere il materasso per taglie forti significa orientarsi sui materassi rigidi, e nonostante questo non abbiamo la garanzia che durino nel tempo.

Fino ad oggi non avevi molta scelta riguardo l’acquisto del materasso se sei una persona pesante, ma da oggi abbiamo la soluzione per te.

MOSAiQ è il materasso componibile che permette la personalizzazione nelle singole zone, e consente di modificarle nel tempo.

Significa che se dopo qualche tempo il materasso si rovina in una singola zona dove eserciti più peso, puoi sostituire il singolo modulo e avere di nuovo il materasso in condizione perfette.

Guarda l’immagine qui sotto.

Materasso per persone pesanti: MOSAIQ

Come vedi il materasso è composto da moduli che sono personalizzabili e indipendenti.

Hai a disposizione 3 rigidità di memory: morbido, medio e rigido. Le puoi riconoscere per il colore: il verde offre un sostegno morbido, il giallo medio ed i moduli rossi offrono un sostegno rigido.

Le basi di sostegno dei moduli invece sono in gomma elastica, sono 3 e sono anche loro indipendenti.

I 2 grossi vantaggi nel comprare il materasso MOSAiQ se sei una persona robusta (anche se superi i 100 kg di peso)

Scegliere il giusto materasso per taglie forti è molto importante, sia per dormire bene sia per garantirti un prodotto che duri nel tempo.

Se stai cercando un materasso per oltre 100 kg MOSAiQ sarà la scelta ideale per te.

Il materasso componibile MOSAiQ ti darà due grossi vantaggi rispetto ai materassi tradizionali:


1. LA DURATA (reale) DEL MATERASSO

Essendo un materasso componibile, e privo di collanti, puoi sostituire i moduli nel tempo.

Questo ti permette di comprare un materasso per persone pesanti che sia realmente duraturo nel tempo. Quando si rovina un modulo lo sostituisci, senza troppi pensieri.

Siete due partner con fisici e pesi diversi?

Allora probabilmente dove dorme il più pesante il materasso si usurerà prima. Ma non devi preoccuparti: MOSAiQ ha una struttura divisa nei due lati del matrimoniale. Sostituirai solo i moduli nella parte dove il peso maggiore li ha rovinati.


2. È IDEALE PER LA COPPIA CON DIVERSI PESI

La struttura del materasso matrimoniale MOSAiQ, ti da la possibilità di personalizzare i due lati. In modo indipendente.

MOSAiQ permette alle coppie con fisici e pesi diversi, di avere un sostegno diverso.

Se il tuo partner ha un peso maggiore, e quindi necessita di un materasso rigido, mentre tu non hai la stessa fisicità, non siete obbligati a dormire con rigidità uguali.
E ci sono buone probabilità che quello che piace ad uno non piace all’altro.

I gusti riguardo al materasso sono soggettivi, ancora di più se stai cercando un materasso per persone pesanti e la “persona pesante” non sei tu, ma il tuo partner.

MOSAiQ ti permette avere un materasso diverso su due lati del matrimoniale, osserva l’immagine qui sotto.

Materasso matrimoniale per persone pesanti

In questo caso ho spostato il modulo rosso grande, inizialmente posizionato nelle gambe, per dare maggiore sostegno nella parte centrale del materasso. Mentre nel lato sinistro ho lasciato la configurazione standard.

Questa modifica del materasso puoi farla quando ti pare: dopo una notte, un mese, oppure dopo anni. Non hai limiti nello scegliere ogni giorno il sostegno che preferisci.

CHE MATERASSO DEVONO SCEGLIERE LE PERSONE PESANTI?

I materassi per persone pesanti devono rispettare le due caratteristiche spiegate all’inizio: ovvero la comodità e la durata nel tempo.

È difficile scegliere un materasso per persone pesanti soprattutto quando siete un coppia ed avete dei pesi totalmente diversi. Un materasso super ortopedico molto rigido potrebbe andare bene per uno ma non per l’altro, soprattutto per le persone oltre i 100 kg dove la durata del materasso viene messa a dura prova.

Ma ricordati che la durata del materasso non deve incidere sulla comodità, e qui viene il difficile se stai cercando un materasso tradizionale.

Materassi molto rigidi difficilmente risulteranno altrettanto comodi, se poi hai problemi di cervicale o altre patologie legate al materasso devi orientarti su qualcosa di più confortevole come il memory foam.

Oggi ti ho spiegato perché MOSAiQ potrebbe essere il materasso ideale per chi pesa più della norma, ha esigenze diverse con il proprio partner e vuole un materasso confortevole che duri nel tempo.

Mettilo alla prova…

No Comments

Post A Comment