
25 Mar Ecco la soluzione riguardo la scelta del materasso matrimoniale o due singoli
Ecco la soluzione riguardo la scelta del materasso matrimoniale o due singoli
Se devi cambiare materasso e ti stai chiedendo se è meglio un materasso matrimoniale o due singoli questo è l’articolo giusto per te.
Scegliere un materasso matrimoniale può avere qualche vantaggio in più rispetto alla scelta di due materassi singoli, anche se una volta sistemati sul tuo letto possono sembrare soluzioni identiche qualcosa di differente viene fuori.
Il dubbio se scegliere un materasso matrimoniale o due singoli riguarda soprattutto l’idea di dover pulire e movimentare il materasso per gli usi domestici e altri fattori che oggi andiamo ad analizzare.
Il materasso matrimoniale MOSAiQ può essere la soluzione definitiva se hai ancora dubbi riguardo la scelta del materasso matrimoniale piuttosto che due singoli.
È meglio un materasso matrimoniale o due singoli? Ecco la soluzione definitiva per te
Prima di tutto chiariamo cosa comporta scegliere un materasso matrimoniale o due singoli.
Se sei già andato a farti un giro in qualche negozio di materassi avrai osservato tu stesso quanto la scelta riguardo la tipologia di materasso matrimoniale o due singoli da mettere vicino, sia un problema ricorrente.
I dubbi riguardo la dimensione del materasso da scegliere sono 6, ci avrai pensato anche tu e sicuramente stai cercando una soluzione adatta per il tuo prossimo acquisto.
I PRO E I CONTRO DELLA SCELTA TRA MATERASSO MATRIMONIALE E DUE SINGOLI
Scegliere un materasso matrimoniale piuttosto che due singoli da tenere uniti, comporta vantaggi e svantaggi in entrambi i casi, analizziamoli bene e vediamo come risolverli.
I vantaggi e gli svantaggi della scelta riguardo le misure del materasso, o dei materassi, sono 6, te li elenco subito.
1. NEI DUE MATERASSI SINGOLI SENTI LA DIVISIONE IN MEZZO
Se scegli due materassi singoli la divisione nel mezzo potrebbe darti fastidio, se poi siete una coppia allora il fastidio è doppio.
Anche mettendo un copri materasso matrimoniale il problema non viene completamente risolto, la divisione dei due materassi si sentirà sempre.
Ora la questione è: ti darà fastidio?
Se devi dormirci da solo in centro al materasso, allora è un problema non da poco, perché quando ti metti nel mezzo i materassi si aprono.
Nel caso delle coppie invece potrebbe non esserlo, a patto che ognuno stia nel suo lato, altrimenti la divisione viene accentuata ancora di più. Inoltre potreste trovarvi la mattina con una voragine tra i materassi, e questo non è piacevole.
Anche acquistando le fasce unisci materassi il discorso cambia poco: unire due materassi singoli non risolve la divisione nel mezzo.
2. DUE MATERASSI SINGOLI SONO PIÙ FACILI DA GIRARE
Scegliere due materassi singoli aiuta sicuramente la praticità e dimezza il peso da spostare.
Ci sono però un paio di cose da chiarire.
Punto uno: il peso di un materasso ai giorni nostri non è più come una volta, soprattutto per i modelli schiumati in memory form, parliamo di un peso minore della metà. Se poi sei abituato al materasso ortopedico di una volta allora i nuovi modelli ti sembreranno delle piume.
Punto due: molti modelli di materasso non prevedono più un lato invernale/estivo, quindi teoricamente non andrebbero girati. Qualcuno si può ruotare, ma i modelli dove sono presenti le zone differenziate testa/piedi non vanno nemmeno ruotati.
In questo caso scegliere tra materasso matrimoniale o due singoli non è un problema.
3. NEL MATERASSO MATRIMONIALE INTERO SENTI I MOVIMENTI DI CHI TI DORME VICINO
Questo problema riguardo la scelta del materasso matrimoniale rispetto i due singoli è vera, ma in parte.
Sentire i movimenti di chi ci dorme di fianco può farci svegliare la notte, ma questo problema ce l’abbiamo soprattutto nei materassi a molle (qualcosa si sente anche su quelli a molle indipendenti), perché la struttura interna del materasso non annulla le pressioni come avviene nei modelli schiumati.
Nei materassi schiumati in lattice o in memory foam, le pressioni vengono azzerate e i movimenti notturni di chi ci dorme vicino non sono un problema (un minimo lo senti sempre).
Se la scelta del tuo prossimo materasso ricade su di un modello schiumato non mi preoccuperei più di tanto.
Quando capiti in un centro materassi prova un modello matrimoniale per toglierti ogni dubbio, sdraiati vicino la tua partner e prova a muoverti, vedrai che i movimenti non sono quasi percettibili ( a patto che la rete di sostegno sia stabile).
4. SE SCEGLI DUE MATERASSI SINGOLI E IL TUO PARTNER PESA DI PIÙ, ROVINI SOLO IL SUO MATERASSO
Questo aspetto della scelta tra materasso matrimoniale o due singoli purtroppo si verifica più di quanto pensi.
Nelle coppie che hanno differenti pesi un materasso matrimoniale rischia di danneggiarsi solo nel lato della persona con un maggiore peso, questo comporta comunque la sostituzione dell’intero materasso matrimoniale.
Se si dorme invece su due materassi singoli almeno puoi dimezzare la spesa sostituendo solo il materasso rovinato.
5. CON DUE MATERASSI SINGOLI PUOI AVERE UN DIVERSO SOSTEGNO PER OGNI LATO
Scegliere due materassi singoli rispetto ad un materasso matrimoniale intero può aiutare le coppie che hanno esigenze diverse, nel matrimoniale intero infatti la personalizzazione dei due lati è praticamente nulla.
E se la tua partner vuole un materasso morbido quando tu lo preferisci rigido le cose si complicano, ma abbiamo la soluzione anche per questo, continua a leggere.
6. DUE MATERASSI SINGOLI SONO FACILI DA TRASPORTARE (Per chi ha la stanza raggiungibile solo da scale strette)
In questo caso la scelta tra materasso matrimoniale o due singoli è un po’ forzata, ma d’altronde è inevitabile, se devi passare in uno spazio molto ristretto diventa difficile scegliere il materasso matrimoniale intero, a meno che non compri un modello schiumato arrotolato sotto vuoto (anche se di solito i materassi arrotolati sono decisamente economici).
Una volta aperto in camera da letto però non potrai più spostarlo.
LA SOLUZIONE DEFINITIVA PER RISOLVERE I TUOI DUBBI SU QUALE MISURA DI MATERASSO SCEGLIERE
Come ti ho accennato all’inizio di questo articolo, oggi voglio presentarti la soluzione definitiva che ti toglierà ogni dubbio riguardo la scelta del materasso matrimoniale.
La soluzione è MOSAiQ: il materasso componibile.
Ti spiego subito perché il nostro materasso risolve ogni problema riguardo la misura matrimoniale mantenendo tutti i privilegi che puoi avere scegliendo due materassi singoli.
Sembra un paradosso ma tra poco capirai il perché.
I vantaggi che puoi avere scegliendo il materasso matrimoniale MOSAiQ
Riprendiamo i punti elencati poco sopra e vediamo come il nostro materasso componibile può risolvere finalmente le problematiche legate alla scelta del materasso matrimoniale.
Non dovrai più chiederti se è meglio un materasso matrimoniale o due singoli, scegli MOSAiQ e risolvi i tuoi problemi.
1. NIENTE DIVISIONE IN MEZZO
Come prima cosa devi sapere che grazie al materasso MOSAiQ non hai dubbi su quale soluzione adottare se stai cercando il materasso matrimoniale.
Esatto, con MOSAiQ scegli il matrimoniale unico perché risolve tutti i problemi che incontri quando compri un materasso tradizionale.
In definitiva non ha senso comprare due materassi singoli se scegli MOSAiQ come tuo prossimo materasso, adesso capirai il perché.
2. NON HAI BISOGNO DI GIRARLO
Il materasso MOSAiQ non ha bisogno di essere ruotato o capovolto, la disposizione dei moduli deve rimanere sempre la stessa. Ricorda però che puoi modificare l’ordine dei moduli interni facilmente e senza il minimo sforzo.
3. NON SENTI I MOVIMENTI DI CHI TI DORME DI FIANCO
Con il materasso matrimoniale MOSAiQ non corri il rischio di sentire i movimenti di chi ti dorme vicino, questo perché i moduli interni sono separati per lato, ogni modulo risponde in modo indipendente al peso di chi si trova sopra.
4. NON SEI OBBLIGATO A SOSTITUIRE L’INTERO MATERASSO SE ROVINI SOLO UN LATO (per le coppie con differenti pesi)
La durata del materasso dipende molto dal peso di chi ci dorme sopra, spesso nelle coppie ci sono differenze di peso notevoli.
Con MOSAiQ puoi sostituire i singoli moduli usurati nel lato della persona che pesa maggiormente, con una piccola spesa hai un prodotto che torna nuovo.
È il materasso per persone pesanti che dura nel tempo, facendoti riposare sempre bene.
5. OGNUNO PERSONALIZZA IL SUO LATO ANCHE SE COMPRI IL MATERASSO MATRIMONIALE INTERO
Un’altra grande caratteristica del materasso matrimoniale MOSAiQ è la possibilità di personalizzare le due sdraiate nella versione matrimoniale.
Materasso rigido o morbido?
Non dovrai più scendere a compromessi se hai gusti differenti con la tua partner, puoi approfondire meglio questo aspetto in un nostro precedente articolo: quale materasso scegliere.
6. PUOI TRASPORTARE IL MATERASSO OVUNQUE, ANCHE SE DEVI PASSARE IN PORTE E SCALE MOLTO STRETTE
MOSAiQ è un materasso speciale anche negli imballi, le sue scatole sono dei porta tutto che oltre a permetterti il trasporto in ogni abitazione sono dei pratici sotto letto dove contenere le lenzuola.
C’è anche un porta abiti 😉
È meglio scegliere un materasso matrimoniale o due singoli: consigli sul tuo prossimo acquisto
Oggi abbiamo visto i problemi e le criticità nella scelta del tuo prossimo materasso matrimoniale.
Abbiamo visto i vantaggi e gli svantaggi nello scegliere il materasso matrimoniale o due singoli.
MOSAiQ risolve tutti i tuoi dubbi riguardo l’acquisto del materasso, non dovrai più chiederti se prendere il materasso matrimoniale o due materassi singoli da unire. Ci pensa a tutto MOSAiQ!
No Comments