come scegliere un materasso

Come scegliere un materasso grazie a questi 3 consigli utili

Come scegliere un materasso grazie a questi 3 consigli utili

Scegliere un materasso è sempre difficoltoso, esistono tanti modelli e negozi di materassi che altro non fanno che aumentare la nostra confusione su come scegliere un materasso adatto a noi.

Scegliere il materasso giusto è fondamentale se vuoi dormire bene e riposare durante la notte, in questo articolo voglio darti 3 consigli su come scegliere un materasso adatto a te.

3 consigli su come scegliere un materasso

Come scegliere un materasso tra tutte le offerte che si vedono al giorno d’oggi? La scelta dei materassi è un compito difficile ma necessario se hai deciso di dormire bene le tue prossime notti.

Voglio spiegarti 3 semplici consigli per capire come scegliere un materasso che sia valido, adatto alle tue esigenze e di buona qualità.

Il primo consiglio su come scegliere un materasso: SDRAIATI SOPRA

Il primo consiglio su come scegliere un materasso è provarlo sdraiandoti sopra, l’ideale sarebbe dormire sul materasso nuovo per qualche notte ma la maggior parte delle volte risulta un compito impossibile.

provare il materasso

I materassi migliori riescono a farsi amare fin dalla prima sdraiata, se entri in un punto vendita e senti la tua schiena rilassarsi allora non dubitare, quello è il materasso giusto per te 😉

Cerca di scegliere un materasso provandolo nelle posizioni che adotti durante il sonno.

Dormi sul fianco? A pancia in giù? Dormi senza cuscino? Con un cuscino alto? Basso?

Pensaci prima di scegliere i materassi. È inutile sdraiarsi sopra per qualche minuto senza nemmeno provare a rilassarsi nella posizione che sei abituato a riposare.

Anche il cuscino gioca un ruolo fondamentale. Come scegli un materasso se non hai il giusto sostegno per la testa?

Il secondo consiglio su come scegliere un materasso: COSA CERCHI DI RISOLVERE?

Il secondo consiglio su come scegliere un materasso che sia adatto alle tue esigenze è capire che tipo di problema cerchi di risolvere cambiando materasso.

Mi spiego meglio.

Quando cerchiamo di capire quale materasso scegliere non tutti partiamo con le stesse intenzioni.

C’è chi sta scegliendo di cambiare materasso perchè ha dolori alla schiena, chi sta cercando un materasso migliore o chi sta semplicemente scegliendo un materasso nuovo per sostituire quello vecchio.

Per non parlare poi di chi si trova a dovere cambiare materasso nonostante sia ancora nuovo e funzionale ma lo trova troppo rigido, o troppo morbido.

Il materasso MOSAiQ in questo caso sarebbe l’unico a poter risolvere il problema senza dover comprare un materasso nuovo 😉

Materasso che si modifica nel tempo

Come vedi sono esigenze differenti che nella scelta dei materassi possono influire sul tuo prossimo acquisto, e riposo!

Come scegliere un materasso nuovo se non abbiamo chiaro il compito che dovrà risolvere?

La scelta dei materassi parte dalle nostre esigenze, per non sbagliare l’acquisto tienilo a mente.

Il terzo consiglio su come scegliere un materasso: IL VENDITORE È AFFIDABILE?

Quando si sceglie il materasso si girano tanti punti vendita specializzati, a meno che non decidi di comprarlo online, ma il discorso non cambia.

Come scegliere un materasso che sia durevole nel tempo, garantito e di buona qualità?

Sicuramente un negozio specializzato di materassi potrà fare al caso tuo, se decidi di comprare il materasso online controlla sempre chi c’è dietro la facciata del web.

Quanto è affidabile chi ti sta vendendo il materasso? Hai qualche referenza a riguardo? Che garanzie offre? L’assistenza nel caso di problemi sul materasso?

Comprare un tipo di materasso e riceverne un altro purtroppo non è così raro, affidati ad aziende di materassi serie che abbiamo testato la loro affidabilità nel tempo.

Girando per il web ci sono innumerevoli siti per comprare materassi ed offrono tanti tipi di materiale e prodotto. Si va dai materassi in memory form a quelli in lattice, per passare poi ai materassi tradizionali a molle o a molle indipendenti.

Il discorso non cambia: controlla che materasso vogliono venderti e che tipo di garanzia offrono sui loro prodotti. Quale azienda c’è dietro e le specifiche tecniche del materasso che stai comprando.

Come scegliere un materasso online senza provarlo?

Provandolo direttamente a casa tua.

Noi ti diamo la possibilità di provare il materasso per 100 notti, se non ti piacerà potrai restituirlo gratuitamente 🙂

COME SCEGLIERE UN MATERASSO SENZA SBAGLIARE

Come scegliere un materasso tra tutti i negozi, il web, le offerte sui materassi che girano in televisione, le vendite porta a porta e quant’altro??

Non è facile, ti abbiamo dato qualche consiglio.

Scegliere il materasso tra i tanti modelli può portare a confusione, insicurezza e corri il rischio di scegliere un materasso che non sia quello giusto per te.

Cosa succede se dopo aver dormito per un po’ di notti sul materasso nuovo scopri che non è il sostegno che cercavi?

Se dormi sul materasso componibile MOSAiQ non avrai di questi problemi: lo modifichi nel tempo quando ti pare per avere un sostegno sempre diverso.
Ti basterà modificare l’ordine dei moduli per avere un materasso nuovo, che cambia con te!

 

No Comments

Post A Comment