
19 Dic 5 materassi particolari che hanno cambiato il concetto di confort
6 materassi particolari che hanno cambiato il concetto di confort
Oggi approfondiamo i materassi particolari che hanno rivoluzionato il modo di pensare al riposo e al confort del materasso.
Sono materassi innovativi che sono usciti dagli schemi del materasso tradizionale per offrire qualcosa di diverso a clienti sempre più esigenti, il riposo e la scelta del materasso adatto non sono mai da sottovalutare per vivere bene.
Oggi vediamo i 6 materassi particolari che hanno migliorato il riposo di tanti, magari un bel giorno sarai fra queste persone.
I 6 materassi particolari
Qui di seguito ti presento i 5 materassi particolari che meritano un approfondimento visti i loro materiali innovativi e strutture per il riposo all’avanguardia.
Sono materassi prodotti in Italia da aziende italiane, a parte un modello che arriva dall’America, vediamoli subito.
Il materasso particolare di Morfeus: FLUXAIR by Pininfarina
Questo materasso rientra tra i materassi particolari già solo per il nome che l’ha pensato: un certo Pininfarina.
Un materasso particolare realizzato con materiali per materassi innovativi, rientra tra la collezione esclusiva dei materassi Morfeus e le sue caratteristiche sono davvero all’avanguardia.
I materiali utilizzati per costruire questo materasso sono tra i più innovativi e pregiati. Il memory form utilizzato è a base di acqua e il topper che viene messo sopra al materasso è composto da un filato con ioni di argento.
Un vero è proprio materasso di design firmato Pininfarina, l’altezza del materasso finito è di 27 cm di puro confort. Le colorazioni disponibili sono nero oppure bianco.
L’azienda Morfeus non è nuova a materassi particolari ma con Fluxair si è davvero superata.
Dorelan ORIGIN: il materasso con l’onda
I materassi Dorelan sono da sempre l’eccellenza Italiana, saliti alla ribalta dopo lo spot con Raul Bova ma forse non saprai che l’azienda di materassi Dorelan è stata la prima a produrre il materasso con l’onda sagomata nella lastra.
Origin fa parte della categoria dei materassi particolari della linea MyForm di Dorelan e viene prodotto in due versioni: la versione con il top comfort suite e la versione del materasso sfoderabile tradizionale.
Ormai la lastra sagomata ad onda viene prodotta da tutte le aziende di materassi ma Dorelan ha il merito di averla inventata e lanciata sul mercato parecchi anni fa.
Il materasso Origin ha 7 zone differenziate e l’altezza materasso è di 30 cm. I materassi in memory Dorelan sono di ottima qualità e l’azienda da molti anni rappresenta un punto di riferimento in Italia.
Oltre ai materassi particolari offre tutta una serie di prodotti più tradizionali per chi preferisce qualcosa di più semplice.
Il materasso particolare per dormire abbracciati: Cuddle Mattress
Di materassi particolari ne abbiamo visti tanti, ma Cuddle Mattress occupa un posto speciale.
L’azienda produttrice è Americana è molte riviste hanno acclamato il loro particolare materasso, come vedi dall’immagine è un materasso pensato per dormire di lato e abbracciati.
Il materasso è progettato in modo da offrire una struttura con scanalature nella parte alta e nella parte bassa, dormendoci sopra di lato permette alle parti del corpo di infilarsi direttamente dentro l’interno della lastra che costituisce il materasso.
L’idea sembra davvero innovativa e anche i materiali utilizzati non sono da meno, bisogna vedere come si comportano le scanalature quando viene messo un copri materasso piuttosto che un lenzuolo. Ma questi sono piccoli particolari 😉
Cuddle mattress rientra di diritto nella nostra classifica dei materassi particolari!
Zefiro: il materasso particolare di Dorsal
Dorsal è un’azienda italiana produttrice di materassi che da sempre cura il concetto di naturale per quanto riguarda i suoi materassi particolari.
Il materasso Zefiro è un prodotto innovativo composto da un molleggio brevettato che offre un sostegno differenziato nelle diverse parti del materasso. Il molleggio viene rivestito con una schiuma ad acqua ed oli di girasole e si distinguono le varie rigidità grazie ai diversi colori.
Un prodotto che rientra tra i materassi particolari creati da Dorsal e che viene distribuito in varie versioni, ben 4, dove il memory form si sposa molto bene con l’accoglienza delle molle.
SWITCH®: il materasso per bambini che si adatta alla loro crescita
Il materasso per bambini Switch è un materasso studiato appositamente per adattarsi ai corpi in crescita.
È un materasso brevettato che è stato costruito seguendo le tabelle dei percentili di crescita dei bambini, la sua struttura interna consente di accogliere i corpi dei bambini a partire dai 3 anni, fino ai 16 e oltre.
Il materasso Switch è composto da un tessuto naturale al 100% e ha tutta una serie di certificazioni sui materiali utilizzati (OekoTex e CertiPur).
Si può acquistare direttamente online e offre 100 notti di prova per valutare se il materasso rispecchia le aspettative.
Ecco il link: Materasso per Bambini Switch
MOSAiQ: il materasso componibile
Come ultimo di questa nostra classifica sui materassi particolari non poteva mancare il nostro materasso componibile MOSAiQ.
Mosaiq è il primo materasso brevettato con la struttura modulare, questo ti permette di creare il sostegno che preferisci e di modificarlo nel tempo.
I moduli sono stati fatti in memory form a base di acqua e le basi sono schiumate in gomma elastica, non perdiamo tempo a spiegartelo perché hai un intero sito per scoprire se sarà il materasso ideale per te 😉
Puoi iniziare da qui: materasso MOSAiQ
No Comments