Scelta del materasso

I 3 maggiori problemi riguardo la scelta del materasso e come risolverli

I 3 maggiori problemi riguardo la scelta del materasso e come risolverli

La scelta del materasso giusto richiede attenzione, pazienza, giri per negozi di materassi e consigli ricevuti da parenti o amici che hanno già cambiato il materasso da qualche tempo.

Scegliere il materasso ideale per le nostre esigenze non è mai facile soprattutto se pensiamo a quanti modelli di materassi esistono e quante tipologie di materiali troviamo in commercio. Materassi in memory form, in lattice, a molle indipendente e i classici materassi ortopedici.

Ma quale materasso scegliere tra tutte queste tipologie di prodotto?

Oggi vediamo i consigli sulla scelta del materasso e quali sono i problemi maggiori che complicano la scelta del materasso ideale per te, e per il tuo partner.

I 3 problemi riguardo la scelta del materasso e come risolverli

La scelta del materasso migliore va incontro a delle problematiche che tutti incontriamo quando cerchiamo il materasso da acquistare.

I criteri riguardo la scelta di materassi sono soggettivi e spesso creano problemi in fase di acquisto viste le molte differenze che esistono nei materassi in commercio.

Chi preferisce materassi morbidi rispetto a chi desidera un sostegno rigido: ma quali sono i problemi maggiori che incontri quando decidi di cambiare il materasso?

Vediamoli subito.


1. LE DIFFERENZE CON IL TUO PARTNER

Scegliere il materasso adatto significa anche adattarsi alle esigenze di chi ti dorme vicina. Ma come posso scegliere il materasso ideale per me se devo adattarmi ai gusti di qualcun altro?

Semplice, non puoi!

La scelta del materasso giusto è soggettiva e scendendo a compromessi non puoi trovare il materasso adatto a te. Ognuno ha gusti e preferenze diverse quindi dobbiamo trovare il materasso adatto a noi e tenercelo stretto.


2. IL MATERASSO SCELTO OGGI POTREBBE RIVELARSI NON ADATTO TRA QUALCHE TEMPO

La scelta del materasso fatta oggi, potrebbe rivelarsi sbagliata dopo un po’ di tempo. Questo succede perché quando scegliamo il materasso non abbiamo la totale certezza che sia quello adatto a noi, anche se lo proviamo qualche minuto nel punto vendita.

I problemi relativi a questo aspetto sono normali e vengono causati dalla differenza che risiede nel dormire la notte rispetto alla prova di qualche minuto nel negozio di materassi.

Il materasso scelto con cura nel punto vendita potrebbe risultare troppo duro, o troppo morbido, una volta che ci dormiamo in tranquillità a casa nostra. Questo è un problema da non sottovalutare, perché una volta scelto il materasso acquistato difficilmente puoi tornare indietro.


3. LA DURATA EFFETTIVA DEL MATERASSO SCELTO

Nei criteri di scelta del materasso rientra sicuramente gli anni di garanzia offerti dall’azienda produttrice del materasso o del rivenditore.

Attenzione però, bisogna capire un punto molto importante riguardo la durata del materasso, nonostante si sentono proclami riguardo la garanzia del prodotto che arriva fino a 20 anni c’è da stare attenti alla “normale usura del materasso“.

La garanzie sui materassi non coprono i difetti generati dalla normale usura del prodotto, e fin qui va tutto bene, ma la domanda è: cosa si intende per normale usura?

Per normale usura si intendono gli affossamenti sul materasso che vengono fuori, giustamente, dopo anni di utilizzo. Questo significa che se se dopo 4-5 anni, e magari sei anche una persona più pesante della norma, il materasso ti fa il buco ci sono buone probabilità che rientri nella “normale usura”.

Devi tenere presente che i materassi tendono ad affossarsi nella parte centrale perché il nostro peso esercita maggiore pressione proprio al centro. Il rischio è di fare una spesa alta per un materasso di qualità e trovarsi dopo pochi anni ad avere un materasso nuovo ma con l’affossamento nella parte centrale.

Ovviamente la tua schiena sarà la prima ad accorgersene.

COME RISOLVERE I 3 PROBLEMI CHE INCONTRI NELLA SCELTA DEL MATERASSO

Abbiamo visto le tre problematiche maggiori che incontri nella scelta del materasso giusto per te e per il tuo compagno.

Sono difficoltà che si presentano nel momento in cui decidi di cambiare materasso e non sai da dove iniziare, quale modello scegliere e come essere sicura di non aver sbagliato l’acquisto.

Voglio spiegarti come risolvere questi problemi grazie al materasso MOSAiQ, l’innovativo materasso componibile che risolve tutti i tuoi dubbi riguardo la scelta del materasso ideale.

SCEGLI IL MATERASSO MOSAiQ E RISOLVI TUTTI E 3 I PROBLEMI

Il materasso componibile MOSAiQ è l’innovativo materasso che permette tutta una serie di configurazioni per non avere problemi in fase di scelta del materasso.

Riprendiamo i problemi visti prima e vediamo come il materasso MOSAiQ può risolverli.


1. Scegli il materasso MOSAiQ e non devi più litigare con il tuo partner se vuole un sostegno più rigido, o più morbido

I criteri di scelta dei materassi riflettono i gusti e le preferenze personali, come abbiamo già visto è difficile adattarsi al tipo di materasso che piace ad un’altra persona, anche se questa persona è il tuo partner.

Scegliendo il materasso MOSAiQ puoi differenziare la sdraiata nei due lati del materasso matrimoniale, in questo post puoi approfondire l’argomento: Quale materasso matrimoniale scegliere.

Ti basta sapere che la struttura di MOSAiQ è divisa in moduli indipendenti ed ogni lato permette la personalizzazione, nonostante da fuori sembri un materasso matrimoniale unito e compatto.

Guarda l’immagine qui sotto.

Scelta del materasso matrimoniale

Da fuori il materasso scelto si presenterà così, ma l’interno di MOSAiQ è completamente personalizzabile nei due lati.

L’immagine qui sotto ti spiega come.

Scegliere il materasso matrimoniale personalizzato

I moduli sono indipendenti e personalizzabili.

Scegliendo il materasso MOSAiQ puoi scegliere la rigidità nelle singole zone principali e non devi rendere conto a chi ti dorme di fianco. Potrete avere due sostegni completamente diversi acquistando comunque un materasso matrimoniale unito.


2. Scegliendo MOSAiQ hai la possibilità di modificare il materasso nel tempo, anche quando ti accorgi che il sostegno scelto non fa al caso tuo

Non potrai mai essere sicura di aver scelto il materasso migliore, se non dormendoci sopra per un periodo abbastanza lungo.

Cosa succede se la scelta del materasso ricade su un prodotto che inizialmente ti piace ma nel tempo ti accorgi che forse non è il materasso ideale per te?

Te lo devi far piacere comunque, a meno che non decidi di comprare un materasso nuovo spendendo altri soldi per l’acquisto.

I criteri riguardo il materasso su cui dormire possono cambiare. Per questo motivo con MOSAiQ ti basterà aprire la fodera ed invertire l’ordine dei moduli per avere un materasso diverso. Per esempio con la zona lombare più rigida o più morbida.

Se invece vorresti avere un materasso tutto morbido, o tutto rigido, potrai comprare altri moduli in vendita separatamente per personalizzare al meglio il tuo riposo.


3. Non spenderai mai più soldi per comprare un materasso nuovo (perché non ne avrai più bisogno)

Sappiamo che la scelta del materasso viene condizionata dal budget disponibile per acquistarlo, purtroppo spendere poco e comprare un materasso a poco prezzo non produce l’effetto sperato. Spendi poco ed ottieni un materasso che dura poco e funziona male.

Scegliendo il materasso MOSAiQ puoi avere un grosso vantaggio economico misurabile nel tempo: non sei più obbligata a comprare un materasso nuovo quando si rovinano le principali zone con l’usura.

MOSAiQ è l’unico materasso che ti permette di cambiare una singola zona usurata, spendendo un piccolo prezzo senza il bisogno di rifare la spesa per il materasso intero. Come nell’immagine seguente.

La scelta del materasso modificabile

Togli la singola parte del materasso che con il tempo si è usurata, e la sostituisci con un nuovo modulo, così facendo il materasso tornerà come il primo giorno che l’hai acquistato.

CONCLUSIONI SULLA SCELTA DEL MATERASSO GIUSTO

Come avrai capito, per non sbagliare la scelta del materasso, dovrai fare attenzione a queste 3 problematiche che abbiamo affrontato in questo articolo.

Scegliere il materasso ideale significa comprare un prodotto che accompagnerà le nostre notti per almeno 8-10 anni, dedicagli la giusta attenzione.

Abbiamo visto i diversi criteri per scegliere un materasso e i principali problemi che sicuramente avrai riscontrato andando in giro per negozi.

Esistono molte tipologie di materassi e gli stessi materiali che compongono il prodotto possono variare molto.

In questo articolo spero di averti dato una mano per l’acquisto del tuo prossimo materasso e volevo ricordarti che se compri MOSAiQ, oltre a scegliere un materasso davvero innovativo, hai la possibilità di testarlo per 100 notti.

Così potrai essere sicura di aver scelto il materasso adatto a te 😉

No Comments

Post A Comment